CASALI RESORT

DESIGNING GETAWAYS

CASALI RESORT

Creare un urban resort unico, capace di fondere elementi internazionali con lo spirito della Dolce Vita romana.

Questo concept design per la ristrutturazione dell’edificio esistente, mai completato, mirava a creare un’offerta unica per attrarre conference all’interno di un urban resort immerso nel verde e vicino al centro. Sfruttando le esistenti aree multifunzionali, sale riunioni, si prevedeva di ingrandire la spa per servire non solo l’hotel ma la città attirando clienti locali.

Il nuovo design degli spazi interni e aree comuni, puntava a rimodellare i volumi per creare proporzioni classiche,  arricchite da un interior design che richiamasse al cliente le unicità di Roma. Sfruttando il clima, e il parco, si sono potenziate le terrazze e aree esterne private.  Anche le camere venivano parzialmente rimodellate per offrire un mix più in linea con l’offerta che si voleva proporre. La spa offriva  finiture  naturali, una combinazione di pietra e legno con un attento design dell’illuminazione. Il percorso benessere proseiva con la piscina all’aperto, circondata da pavimentazione in pietra e un ponte di legno con health bar adiacente.

Tutto il progetto è stato incentrato su una filosofia eco-sostenibile, perché un hotel sostenibile è in grado di ridurre drasticamente i costi di manutenzione, favorendo lo sviluppo economico della struttura aumentandone il comfort per gli ospiti e la durevolezza nel tempo.

Category:

DESIGNING GETAWAYS, HOSPITALITY CONSULTING