BIO RESORT

DESIGNING GETAWAYS

BIO RESORT

La nostra proposta di riqualificazione del sito, oggi in stato di abbandono, in Bio Resort vuole  valorizzare la bellezza dei luoghi e creare un elemento di attrazione per turisti locali e stranieri. Attraverso un diligente uso dei materiali e della vegetazione locale si mettono in risalto gli aspetti tipici.

L’ingresso al resort, a circa 50 metri sopra il livello del mare, è enfatizzato dalla creazione di una sorgente d’acqua e palme ad alto fusto. Il visitatore, immerso nella rigogliosa vegetazione scenderà in questo moderno tempio della cultura, degli odori, dei sapori e del gusto di questa terra.

L’edificio è mimetizzato nella natura con l’introduzione in copertura di un rigoglioso tetto giardino. La Hall a doppia altezza, la pietra, il legno e la vista diretta sul mare trasportano il visitatore in un altro mondo. Da qui un percorso scandito da alberi di agrumi ed ulivi secolari porta, tra i fruscii della brezza marina, alla piscina e al bar ad un passo dalla caratteristica bianca spiaggia.

L’UNICITÀ:

Una sorgente d’acqua

LA LOCATION:

Un giardino sul mare

L’ESPERIENZA:

Immersiva

Category:

DESIGNING GETAWAYS